giovedì 15 settembre 2011

io odio i giovedì!


Il giovedì mi porta sfiga!
Da tutta la vita!
E non sono un tipo scaramantico. Passo sotto le scale quando imbianco, se rovescio il sale in tavola passo l'aspirabriciole e me ne frego, ecc... ma il giovedì mi perseguita!

È un giorno che vorrei abolire dal datario, già non ha senso perchè è lì in mezzo alla settimana e per arrivaci ci vuole troppo e quando ci sei ti accorgi che accidentaccio non è ancora venerdì!
Per me è indice di sfortuna e se nel database della mia vita è previsto che mi debba capitare qualcosa di  negativo, io sto tranquilla che succederà di giovedì.

Sono fissata forse, non so.
Ma all'asilo (me lo ricordo nitidamente) il giovedì c'era per pranzo il formaggino Tigre, che ancora oggi non posso vedere. Dicevo alla suora "non mi piace, non lo voglio!". E questa insisteva con quella gentilezza tipica delle vecchie suore fasciste. Un giovedì, l'ennesimo, ricordo di averglielo vomitato sul suo gonnellone nero. Da allora mi ha dato solo il primo! Ma giovedì = formaggino!
Poi alle superiori ricordo che di giovedì c'erano le materie peggiori, tipo 2 ore di matematica alla mattina alle 8,30 e le ultime due di storia. Cose così!
Ho avuto solo un incidente d'auto in 14 anni di patente, anche bello grave, indovinate? Di giovedì!
Un mese fa esco dall'ufficio e salgo in macchina. Pendeva da un lato. Mi avevano tagliato una gomma. Sì certo era giovedì, lo sanno anche i teppisti che mi devono importunare solo in quel giorno.

E ora un po' d'ansia ce l'ho, di giovedì sono guardinga, vado piano e non prendo iniziative. Non si sa mai.

Stamattina mi son accorta che il dentifricio era finito, non ne avevo neppure di scorta.
Ho dovuto usare il dentifricio di Winnie Pooh del nano.
Io odio il giovedì!

2 commenti:

  1. nooooo! pensa che è il mio giorno preferito! Lo adoro perchè sa già quasi di weekend, è vicino al venerdì e me ne fa sentire il profumo. E poi è il giorno dei matti e io sono nata di giovedì!
    invece odio il mercoledi, affettuosamente soprannominato merDoledì per quanto mi fa schifo. E' li a metà (è lui a metà, non il giovedì! lui ha due gg lavorativi prima, due dopo) e non ho più la spinta del weekend passato e il successivo è solo un miraggio. e' un pò come una montagna: il mercoledì è la cima del cucuzzolo, dal giovedì è discesa.
    IO ODIO IL MERDOLEDI!
    ;)

    RispondiElimina
  2. ma noooo il mercoledì lo adoro! :D

    bhe menomale che siam tutti diversi, altrimenti di giovedì non ci sarebbe mai in giro nessuno!

    ciao

    RispondiElimina