martedì 26 luglio 2011

Non dire gatto....

I want to break free


Da 7 anni vivono in casa con me, condividiamo ritmi, ambienti e abitudini ma zero regole: sono i miei due gatti! ... e francamente l'aggettivo possessivo è fuoriluogo!
Lemmy e Dada, due trovatelli dalle storie commuoventi...

Sono due anarchici, irriverenti, strafottenti, pretenziosi e sornioni, ma li amo; è il classico successo riscosso dalle personalità ostili (come quando alle medie ti affascina il più stronzetto della classe)... è l'unica spiegazione plausibile.

Loro sono arrivati e la casa si è riempita di rincorse, di miagolii, fusa, scherzi e di peli!!!
Sicuramente dal loro punto di vista mi gratificano della loro compagnia dandomi il privilegio di mantenerli... certo.

Grazie a loro vivo con l'aspirapolvere in mano, proprio io che del ruolo della casalinga non ho che vaghe immagini confuse nella mente. (Mia madre sottolinea spesso -con negatività- quest'ultimo punto).

Quando arrivo a casa la sera con almeno due borse (giganti) sulla spalla, le chiavi, il cellulare, la posta e mio figlio per mano, e ancora vestita con le scarpe col tacco brandisco la mia aspirapolvere rowenta, mi sento Freddy Mercury nel video di I want to break free..

No oh, io i baffi non ce li ho, e non metto la minigonna inguinale di pelle nera... (anche se gli invidio lo stacco di gamba eh!)

Morale: la missione impossibile della mia vita è togliere i peli di gatto da "ovunque" in casa mia.. però non potrei star bene senza i miei mici, senza un miagolio, senza la compagnia sul lettone alla sera, senza le loro corse nell'intento di seguirmi anche in bagno, senza dover chiedere "permesso" per sedermi sulla mia sedia, senza smascherare ogni giorno le loro marachelle*... la casa non sarebbe CASA!

e poi... basta adattarsi!

«Dicono che per l'addestramento un gatto impieghi una vita. Non è vero, il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni»



Lemmy (allblack) e Dada (tricolore)



*l'ultima marachella: abbiamo scoperto Lemmy leccare gli spazzolini da denti! Se leggi e non vomiti vuol dire che anche tu come me ami gli animali!

11 commenti:

  1. sono cresciuta con i gatti e so cosa significa...penso di non essere MAI uscita di casa senza avere un bel batuffolo di peli sui pantaloni o sulla maglia.
    ora che sono circondata da cani, i gatti mi mancano tantissimo, peli inclusi :D

    un bacione, paola

    RispondiElimina
  2. idem! possiedo qualcosa come 7 spazzole levapeli :)

    paola sei a Milano? ci vediamo prima delle vacanze?
    baci

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Arrivo oggi per la prima volta..io voto decisamente rosso per la tua casa!!
    E pane e tulipani..più adorabile non si può.
    :)
    Animali:per dieci anni ho avuto un pastore tedesco, ora sono andata a vivere da sola e ho adottato un paio di gatti(girano per il giardino e gli diamo da mangiare ma non dormono in casa)..due mesi fa la femmina ha partorito due nanetti e ha scelto casa nostra per farlo!! Dio mio che emozione questi due nanetti che girano!!!
    :)

    RispondiElimina
  4. @Ylenia ciao e benvenuta!
    La vita senza animali a me sembra vuota!
    Chissà che meraviglia avere due cucciolini di gatto a spasso per casa (o fuori)... mamma mia!!! e sono così buffi! :)

    sul colore della casa sto ancora riflettendo............. :D

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco guarda...io ho perso la mia un paio di settimane fa, era un persiano quindi immagina i quintali di pelo per casa ma mi manca da morire...anche il suo pelo!

    RispondiElimina
  6. @Mia, ci son passata, mi dispiace tanto. Quando ppoi lo si racconta ad altri si viene guardati come pazzi. Ma l'amore verso "i pelosi" (come li chiamo io) è indescrivibile se non lo provi.

    benvenuta comunque

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ho scoperto oggi il tuo blog, bellissimo! Come ti capisco... io mentre ti scrivo ho in braccio la mia pelosa che miagola (non le presto abbastanza attenzione, dice... mah, sarà vero?) non ti dico quanti gatti ho tra casa mia e quella dei miei ma non sono pochi! Sono un po' pesanti e un po' invadenti, è vero, ma senza di loro come si fa? :-)
    ps. Adoro quel video di Freddy Mercury!

    RispondiElimina
  8. Anche io litigo col pelo, di cane però!
    abbiamo parzialmente risolto investendo nell'aspirapolvere ROOMBA, quella che ti gira per casa da sola ("investito" non in denari, che costa assai, ma in punti esselunga!).
    La facciamo girare in una stanza per volta, almeno il peloso non ci litiga!

    RispondiElimina
  9. e io che pensavo di prendere, al mio nano "cinquenne", il fuoristrada telecomandato con i punti esselunga....
    Good idea il ROOMBA (già il nome mi riempie la bocca)!


    @Fiona ciao (miao) e benvenuta

    RispondiElimina
  10. Ahahah io di gatti trovatelli ne ho 3..e uno sai che fa??lecca il dentrificio che giace nel lavandino, in qualche modo si lava i denti lui e pulisce il lavandino a me!geniale! ciao Rita

    RispondiElimina
  11. che amori!! anch'io ne ho 2 :) fanno parte della famiglia, non potremmo stare senza. in questi giorni ho scoperto cosa vuole dire preoccuparmi per la mia micia, non sta bene. e bisogna starle accanto come una mamma fa con il suo piccolo. Si meritano tutto il nostro amore.
    passa a trovarmi http://blogpercomunicare.blogspot.it/ :)

    RispondiElimina