martedì 24 aprile 2012

Pensieri di un'egoista


E così te ne sei andato... amico mio ho gli occhi pieni di lacrime da quando ho saputo che non ti avrei più trovato in quella casa in cima alla collina, nella tua bottega piena di segatura dalla quale uscivi sempre sgranando gli occhi trovandomi davanti al cancello in ferro. I tuoi capelli e la tua barba bianca che incorniciavano un viso senza rughe ho paura che mi scompaiano dai ricordi... muoio anche io all'idea di poter scordare la tua voce calda e amichevole.
Mi sento persa.
È così ... ho solo pensieri dettati dall'egoismo a pensarci bene...
perchè c'è chi mi ha detto che a 68 anni un uomo la sua vita l'ha fatta, c'è chi mi dice che aver avuto quattro figli e aver letto centinaia di libri sia un punto d'arrivo... ma la nostalgia mi attanaglia e per me tu avresti potuto essere eterno come tutte le persone speciali dovrebbero esserlo.
Sono egoista nel volerti ancora con la sgorbia in mano curvo sul tavolo? Sono egoista per voler bere un ultimo caffè insieme davanti alla stufa? Sì sono egoista, penso solo a cosa mancherà a me e ai tuoi cari.

Mi son trovata spiazzata, come davanti a un autobus che perdi perchè è arrivato in anticipo e ti immobilizza lì sul marciapiede...
rimpiango di non aver passato con te abbastanza tempo degli ultimi anni, di non averti detto quelle frasi a mezzagola che spesso ho strozzato e ancora il pianto mi assale se realizzo che non sentirò più le tue parole. I tuoi consigli senza tempo, le tue parole sincere e schiette.
Sono arrabbiata con dio perchè ti ha sottratto a tante persone che ti amavano e che avevano bisogno della tua speciale presenza, vorrei urlare per difendere il mio egoismo, vorrei non soffrire e poter contare ancora su di te.... ma io ho avuto l'immensa fortuna di conoscerti e questo è il prezioso regalo che la vita mi ha fatto!

Buon viaggio amico

14 commenti:

  1. Bentornata, anche se le feste, magari, le riserviamo ai prossimi post...

    RispondiElimina
  2. Ecco, ha già scritto tutto ElGae. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ti abbraccio forte e appoggio il tuo egoismo.

    RispondiElimina
  4. Che tenerezza ;)

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. This device has just one treadbelt having said that, just like
    a classic treadmill, and offers elevations of as many as
    30%.

    My website free weights for sale

    RispondiElimina
  6. When you initial start off working out on the Bowflex, give on your own
    6 weeks before assessing your results.

    Also visit my web-site - http://www.getfitnstrong.com/bowflex-dumbbells/bowflex-selecttech-dumbbe...

    RispondiElimina
  7. But they may apply to a person else, therefore I'll mention them.

    Here is my website ... http://www.getfitnstrong.com/bowflex-dumbbells/3-reasons-bowflex-selecttech-552-dumbbells/

    RispondiElimina
  8. Gaining the most effective body has turn out to be some thing of the compulsion in today's society.

    Feel free to visit my web site bowflex selecttech 552 adjustable dumbbells pair

    RispondiElimina
  9. Your coronary heart rate stays up and you simply proceed your
    training session with extremely minimal interruption.

    Also visit my webpage ... Skip Navigation

    RispondiElimina
  10. This may build up your power and develop your back muscle tissues precisely the same way as chin-ups or pull-ups
    do.

    Also visit my web page; bowflex selecttech 552

    RispondiElimina
  11. If you are looking for a Lot of further a thing in your cardio
    work out I'd certainly try using the incline operate on some elliptical machines.

    Here is my web page: just click the following webpage

    RispondiElimina
  12. There is nothing much more distracting that seeing the weights on one close of a dumbbell beginning to loosen as you are straining to elevate it
    over your head!

    My web page http://www.getfitnstrong.com/adjustable-dumbbells/adjustable-dumbbells/

    RispondiElimina
  13. Normally heat up in advance of any physical exercise period
    of time.

    My blog post :: mouse click the following internet site

    RispondiElimina