venerdì 30 settembre 2011

30 settembre

Alleluja! Questo infinito settembre è alla fine.
Un mese durato forse un paio... almeno per me!

Ci sono quei periodi che ti volano dalle mani senza che tu te ne accorga, corrono veloci e appena riesci a coglierne l'essenza son già terminati. Solitamente succede quando si è in ferie!

Sarà che non avevo proprio voglia di tornare al lavoro, sarà che non volevo iniziare a portare all'asilo il nano tutte le mattine, sarà che non me la sentivo di guidare freneticamente verso l'ufficio tra insulti e clacson, sarà che non avevo voglia di tornare a trascorrere un'ora alla settimana sugli spalti della piscina ad aspettare che mio figlio finisse il corso di  nuoto, sarà che questo mese già dal giorno 11 avevo finito lo stipendio, sarà che la manovra finanziaria ci ha messo più di mia madre ad uscire da un parcheggio e non ho capito quando dovrò trovarmi un secondo lavoro, sarà che sto già facendo progetti dispendiosi con la prossima busta paga, sarà che fa caldo e non dovrebbe e non ho nulla da mettermi, sarà che ho voglia di autunno vero quello total-orange, sarà che settembre mi mette malinconia da sempre nonostante si sia sposata una mia cara amica a inizio mese... sarà che mi son scadute le spese condominiali... Non lo so, ma questi 30 giorni sono stati eterni per me... OGGI FINALMENTE ABBIAMO TIRATO IL COLLO A QUESTO SETTEMBRE!

4 commenti:

  1. Emmenomale sul serio!
    Quest'anno ho lottato con le unghie e con i denti per non lasciarmi sopraffare dalla depressione settembrina che mi travolge ogni anno.
    Credevo di avercela fatta e invece gli ultimi 4 giorni sono stati devastanti, complice un premestruo di quelli che te li raccomando. Via via, per carità. Che arrivi ottobre più che in fretta!

    RispondiElimina
  2. luisa con le tue tre gioie non so come possa venirti questa depressione di settembre, ma di certo questo mese è stato di piombo per parecchi!
    Dai rilassiamoci, siamo in ottobre già da 2 giorni! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao, prima volta che ti leggo, e commento subito :)
    Per me settembre ottobre e novembre sono mesi tipo limbo... in attesa del Natale e del nuovo anno, servono solo come passaggio per qualcos'altro, come un ponte da una sponda all'altra, non so perché è così. Poi fa troppo caldo per essere il 3 d'ottobre e non lo sopporto più, insomma se è autunno che lo sia davvero, fino in fondo, ecco! :)
    Alla prossima, Mamma_Pasticciona
    http://sonosolounpodistratta.blogspot.com/

    RispondiElimina