lunedì 16 gennaio 2012

Pensiero Milanese


Da oggi a Milano si paga il pedaggio.
Se vuoi andare in auto nell'area dei Bastioni paghi 5 euro.
Sai, il traffico, lo smog, l'inquinamento, i tumori, il verde, i bambini.... Così si disincentivano tutti i lati negativi e i parchi saranno enormi polmoni verdi e la Madonnina sarà circondata da querce millenarie e ti parrà di essere in Amazzonia quando uscirai dalla metropolitana linea rossa.

Nell'area C in oggetto non ci sono solo negozi, ma case con persone che vi abitano e che per andare al supermercato e tornare a casa pagheranno 5 euro. No bhe per loro in realtà ci sarà una tariffa agevolta.
Così come per i commercianti che potrebberò sì prendere i mezzi per andare al negozio di frutta e verdura che posseggono, ma il fattorino che dovrebbe scaricare un bancale di merce in tram forse è scomodo con il muletto....
Questa magica idea arriva dalla giunta che ho tanto sperato ci fosse nella città che amo.
Non credevo che 5 euro al giorno diminuissero l'inquinamento, non pensavo che dalle 7,30 alle 19,30 fosse importante la salute delle persone e fuori da questa fascia oraria NO! Non immaginavo che se vivi appena fuori dall'area C non avrai un cancro ai polmoni per via dello smog per tutta la vita...
Grazie per avermi illuminata. E grazie per aver aumentato il costo dei mezzi pubblici, sull'efficienza invece siamo a posto così.... pare d'essere in Germania infatti!!!!
Milano sarebbe una bella città, basterebbe davvero poco. Iniziando dal buonsenso.

4 commenti:

  1. Almeno avete i mezzi pubblici. Qui ci sono tipo solo all'andata. Ritorno in autostop. Fico, no?

    RispondiElimina
  2. no. forse non era la migliore idea possibile...

    RispondiElimina
  3. Tutto è perfettibile, qui c'è davvero ampio spazio di miglioramento.
    Ho abitato in centro a Milano, all'interno della cerchia dei navigli, per 4 anni e non c'era un parcheggio per residenti nemmeno a pagarlo. Lasciavo la macchina lungo i bastioni e prendevo il tram per tornare a casa. Non credo sia normale.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Fai un salto da me, hai vinto un premio! :)

    RispondiElimina