venerdì 5 agosto 2011

Penso sempre alla DIETA!


Sì penso alla dieta come si pensa a una zia di terzo grado che vive a 800 km di distanza... ci penso, so che esiste, che sarebbe carino andarla a trovare, magari la chiamo una volta al mese, ma lungi da me il frequentarla!

Io e la mia amica B. ci sentiamo tutti i giorni in chat, anche lei mamma e con poco tempo per cucinare e pensare a se stessa. Dal mese di gennaio (pure prima) ci promettiamo di seguire la dieta del "no-carboidrato", quella che anni fa ci aveva fatto perdere tanti kg rimasti appiccicati dopo le rispettive gravidanze.

In due è più facile! Il supporto morale è tutto!
Belle convinte e determinate urliamo i nostri slogan:
"Basta pance flaccide!" "Basta maniglioni dell'amore!" 
"Basta sederi enormi!" "Basta infilarsi i jeans saltellando sul posto!"
Vanna Marchi ci fa un baffo!

INIZIAMO:

B. "cosa hai mangiato a mezzogiorno?"
io "tacchino e verdura"
B. "io tonno e pomodori"

OK, STIAMO ANDANDO BENONE!

l'indomani:
B. "ieri sera che hai cucinato?"
io "frittata  e zucchine"
B. "brava!"
io "ehm... veramente prima ho bevuto una birra con della patatine e dopo cena ho assaggiato due biscotti... sai..."
B. "va beh x una volta!"

OK,  SIAMO UMANE, SI SBAGLIA, MA ANDIAMO BENINO!

B. "ieri sera, dopo la mia bistecca ai ferri, ho avuto gente e ho offerto loro una torta gelato... e una fetta l'ho mangiata"
io "va bhe x una volta! ti sei tolta la voglia almeno!"
B. "a mezzogiorno oggi mangio solo una mela"
io "sì anche io solo frutta così pareggio le kalorie"

ore 12.30:
B. "sto morendo di fame"
io "non dirlo a me, sogno un metro quadrato di focaccia unta"
B. "quasi mi faccio un panino con la mortadella..."
io "mmm che buono, mi vado a prendere un kebab io, altrimenti svengo!"

_______________

B. "mi sono pesata e nonostante i sacrifici sono sempre uguale!"
io "non compro le pile nuove della bilancia elettronica appositamente! Ma i pantaloni dell'anno scorso non mentono"
B. "sarà colpa della mia tiroide, di sicuro!"
io "sarà la pillola che prendo, sai quanta ritenzione...."

CHE BELLO INCOLPARE IL DESTINO PERò!



Ma siamo arrivate all'ultimo giorno di lavoro, le vacanze estive sono qui e i sensi di colpa pure. Che si fa?



OK LA DIETA LA COMINCIAMO DOMANI!


... e io vado in montagna: prova costume, tièèè!

5 commenti:

  1. ...la mia prova costume sarà il 19, ok non faccio + in tempo a rimediare, ma tanto sono una mamma impegnata e avrò due figli da seguire in spiaggia (soprattutto la + piccola mi da già da pensare) non avrò tempo di pensare ai rotolini, ai maniglioni e al fisico poco tonico... o almeno voglio pensare che sarà così!!!
    Grazie mi acompagna di sacrifici!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Il bello è che c'è sempre tempo per iniziare una dieta! E poi, mica è colpa nostra se la settimana non è fatta solo dai lunedì!

    RispondiElimina
  3. ahahah bellissimo post(mi immedesimo totalmente)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ... ma hai mai pensato che si può perdere una taglia anche senza dieta ?!?
    Passa da me e scoprirai com'è facile: http://lostinunderwear.blogspot.com/2011/04/dopo-pasqua-come-perdere-una-taglia.html

    RispondiElimina