lunedì 19 settembre 2011

mia cuggina, mia cuggina

«... Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo dà dopo tre giorni muori, mio cuggino mio cuggino. Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto...» 

Ecco, purtroppo mia cuggina non sparava le cazzate del cuggino di Elio nella sopracitata canzone!

Nella mia famiglia siamo 13 cugini, di svariate età, peculiarità, caratteri e passioni... ma con una ci son dovuta crescere insieme. La più acida del gruppo ovviamente.


Mia cugina che chiameremo qui Crudelia ha un anno più di me ed essendo entrambe figlie uniche i nostri genitori hanno deciso che si saremmo dovute frequentare dalla nascita per tutta la vita: vacanze, weekend, scuole e corsi di nuoto. Tutto insieme io e lei.

Lei è sempre stata la classica figlia unica, quella che ti immagini stra-viziata, con i giocattoli che tu solo puoi sognare, quella che ogni desiderio le viene realizzato, quella che i genitori difenderebbero anche se confessasse un omicidio! L'esatto contrario mio!!


Crudelia  è sempre stata acida, se io dicevo rosso a Stegacomandacolore, lei affermava che il rosso era il colore più brutto del mondo, faceva la saputella in ogni occasione e l'anno che aveva in più l'aiutava spesso.
Io litigavo con mia madre tutti i giorni per supplicare qualsiasi permesso (abitutine che non ho perso con gli anni) e lei invece otteneva tutto con facilità, bastava chiederlo. 
Schifafa con quel garbo falsamente educato ogni opinione o gusto che riguardava me o gli altri.
Ma il suo "modo" di dire anche cose perfide la salvava sempre e così era venerata dagli adulti.

Per me era una stronza con la patente D+E  per trasporti eccezionali.


C'è da dire che Crudelia era già vecchia a 7 anni (ho foto che lo provano), ma per gli adulti risultava posata, educata e femminile. Era quella che ai pranzi con i parenti tutti definivano "matura" già alle elementari e incassava elogi a go-go dagli over 50 presenti. 
Ora che cavalco gli anni verso la quarantina chiaramente non smanio per essere definita "matura", ma a 10 anni invece mi sarebbe piaciuto.
Purtroppo non sono mai cambiata, da piccola ero come sono ora: "un po' un maschiaccio.. ma simpatica eh!".



Il nickname Crudelia non è casuale, lei, leiiii, mi ha detto che non esisteva Babbo Natale!
Mia cugina non meriterebbe di morire????
No dai, quando pensi ai traumi infantili e da allora son già passati 30 anni, un exmarito, un figlio e un mutuo, alzi le spalle e dici: "va bhe è passato! Che ridere"! 
COME NO! Ceeeerto!
Infatti ne sto scrivendo giusto per passare il tempo, non perchè mi brucia ancora nooooo??!!

Insomma, dalla nascita ai 20 anni sempre insieme, volere o volare. Ci sopportavamo come Bossi sopporta un napoletano in casa. 
Pensare che le ho anche presentato io il suo attuale marito... Lei è stata la mia testimone di nozze indossando una pelliccia di visone (vera!) lunga fino a mezza gamba e vincendo così il premio di Miss.peggio-vestita anno 2003... poi uno screzio, nulla di che, ma finalmente la rottura. Non ci speravo quasi più!


Ora sono dieci anni che non ci parliamo, io francamente non ricordo neppure il perchè, voglio dire non è successo nulla che nei precedenti 20 anni non fosse già accaduto. 
Lei ha avuto un matrimonio e due bambini che io ho visto solo per sbaglio; ci incontriamo nei pranzi di famiglia e lei il più delle volte fa finta di non vedermi. 
Le ho parlato dopo anni per complimentarmi per i suoi bambini e lei col suo ghigno schifato mi ha risposto a stento guardandomi da sopra i suoi antipatici occhiali.
Cazzo ha 36 anni e si comporta come una dodicenne. 


Ok la vita è giusta: ora la matura sono io! Che goduria!!!!!!!


p.s. Crudelia, alla fine della fiera sei la sorella che non ho mai avuto, stronza, ma sempre come una sorella! smack!



7 commenti:

  1. Ah beh... una mia (ex)amica potrebbe essere tua cugina.
    ma quanta gente dodicenne c'è al mondo?

    RispondiElimina
  2. Bisogna essere maturi anche nel perdonare le persone non solo nel fare "i grandi"!

    Ma avevo voglia di sdrammatizzare...
    e Babbo Natale mi sa che esiste tra l'altro!

    :D

    RispondiElimina
  3. Secondo me il suo processo di maturazione precoce si è drammaticamente fermato quando ha scoperto che Babbo Natale esiste! :-)

    RispondiElimina
  4. ho sempre sostenuto che l'età all'anagrafe non conta!


    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. :D Certo che esiste Babbo Natale!!! Che discorsi sono!!! Una coppia di amici novelli sposi e da poco rientrati dal viaggio di nozze ha fatto tappa al suo villaggio! Un uomo ENORME che parla 7/8 lingue, ha un orologio che governa il moto del mondo e... Non posso rivelare null'altro!!!
    Ed esistono anche le cugine e i cugini, stronze/i o simpatiche/ci, vere/i o false/i vive/i o morte/i, io ne ho pochissimi, l'unico con cui avevo un rapporto bellissimo, di amicizia e fratellanza è su una stellina da 7 anni ormai... Sono rimaste/i gli stronzetti della famiglia, e allora allegria!!! C'est la vie! Un abbraccio -Nora*-

    http://fridaymorningsun.blogspot.com/

    RispondiElimina