lunedì 14 novembre 2011

Domenica: sveglia ore 6.00

Solitamente è il mio nano cinquenne che verso le 7 del mattino dei giorni festivi arriva in camera mia e mi urla con la sua vocina: "Mammmmaaaaa! È mattina! Ho fame! facciamo colazione!"
Così gli sorrido e con gli occhi semi-chiusi inciampando nel gatto vado con lui in cucina e inizia il nostro weekend! Una delle gioie della maternità.
Ma ieri invece ho puntato IO la sveglia del cellulare sulle ore 6:00! Sì sono folle, ma avevo solo voglia di godermi l'autunno che finalmente è arrivato e di camminare nella natura.
Ecco! Davanti a questo spettacolo non c'è sveglia che tenga, vale sempre la pena svegliarsi presto per godersi o i propri figli o il resto mondo!
Ieri dopo due ore e mezzo di cammino, a 1.730 m di altezza ho visto questo:
Dal Monte Legnone (LC) uno scorcio del lago di Como con le montagne del triangolo lariano e sullo sfondo la catena del Rosa.
Passando per un bosco incantato di faggi

e tanta strada di tutti i toni dell'arancione.


Ecco io, nonostante stia pranzando con sola frutta per smaltire la polenta con il gorgonzola mangiato al rifugio e nonostante mi facciano male le gambe e un ginocchio è quasi bloccato, sono la donna più serena del mondo oggi! Mi basta poco eh?
:)

12 commenti:

  1. Si ma il pupo dovel'hai lasciato? Bellissimo, in ogni caso.

    RispondiElimina
  2. Solitamente viene anche lui, ma questo giro è stato piuttosto impegnativo così ne ho approfittato nel giorno in cui stava col papà!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella la montagna! In autunno non l'ho mai "assaggiata"!...adesso che ci penso sono 7 anni che non vado in montagna (escludendo qualche piccolo rilievo appenninico)! La pianura non ha panorami così mozzafiato...belle anche le foto!

    @El_Gae: e se invece della dieta facessi qualche bella passeggiata in montagna? :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie Velma! ma se Gae facesse come me non dovrebbe fermarsi nei rifugi però!

    RispondiElimina
  5. Ah beh...non ci avevo pensato!

    RispondiElimina
  6. Si ecco. Io in montagna ci vado spesso... poi torno rotolando, di solito.

    RispondiElimina
  7. Ma da sola? Ecco, dovrei riprendere anche io a fare queste cose, perché so bene che la sveglia alle 6 non pesa.
    Roberta

    RispondiElimina
  8. No, con il mio fidanzato... è impossibile non condividere scenari del genere! :)

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia! Ti invidio, io domenica l'ho passata chiusa in casa col Pargolo, la Pupa dai nonni e il Maritozzo a lavoro... due palle! Però anch'io mi sono svegliata alle 6.... senza rimettere nessuna sveglia e non certo per mia volontà :) Ciao!!

    RispondiElimina
  10. che posti splendidi! s comunque sì: soprattutto dopo la nascita dei pargoli, una passeggiata in solitaria e nel silenzio non ha prezzo...

    RispondiElimina
  11. Ho scoperto oggi per la prima volta il tuo blog..e cosa mi trovo: la mia montagna!!! (io sono cresciuta nel grembo del Monte Legnone ma sono 7 anni che vivo all'estero..tra Stati Uniti e Australia, la malinconia di casa, delle nostre montagne e del nostro lago non passa, mai!). Grazieeee e complimenti per il blog! Giulia, una nuova lettrice!

    RispondiElimina