mercoledì 2 novembre 2011

governati da meccanici?


È un periodaccio... bhe credo lo sia un po' per tutti, a meno che alla voce "professione" non abbiate scritto "POLITICO".

Mia nonna, già 40 anni fa, al termine di ogni radiogiornale o telegiornale concludeva così: "Oh povera Italia!"
Quindi tutto diverso ma niente di nuovo.

Ho l'auto dal meccanico da una settimana, forse mi consegnerà la bat-mobile o Kit al posto del mio Berlingo... Lo so, quando un meccanico vede una donna varcare la soglia della propria officina con sguardo supplicante ha già in mente le prossime vacanze esotiche da fare con la famiglia... io so solo guidare, tutto il resto è un mistero. D'altra parte mica devi fare 5 anni di scuola meccanica per prendere la patente, bastano pochi mesi in autoscuola dove un accenno al motore mi pare ci sia stato... ma sono quei ricordi confusi e ovattati che non vale la pena di riportare alla luce.
Comunque, caro meccanico, io sono donna ok, ma con i pantaloni, sai?!
Quindi anche se mi dovrò fidare di qualsiasi bestialità tu mi dirai, io ti romperò le balle pure alle 2 di notte a casa se la mia macchina non riprende a funzionare come prima.
In questi 7 giorni ha tentato di roconsegnarmi l'auto ben 2 volte e puntualmente sono tornata da lui nel giro di poche ore.
Amico, io non so un tubo di meccanica, non so niente di niente ma.... tu dovresti saperne no? Altrimenti perchè saresti titolare di un posto con insegna luminosa "autofficina meccanica"?
Quindi non servono i testicoli per capire che un cavo del pedale della frizione se me lo cambi mi deve durare più di due km, no? E se mi cambi tutta la frizione poi le marce le devo poter mettere e non guidare come mia madre nel '68 sulla fiat500 con la doppietta! E poi come è possibile che solo dopo il suo intervento ho tutte le spie d'allarme accese tipo albero di Natale?
Quindi in questi giorni il signor meccanico mi ha sentita al telefono e vista più volte di quante non faccia con sua moglie. 
E' professionalità questa?
E' tutta gente improvvisata nei propri mestieri oppure se ne approfittano?

L'Italia mi sta facendo cadere le braccia in questo periodo, e sì che l'amo profondamente; ma se chi ci rappresenta è tanto pessimo non sarà perchè è portavoce di un popolo altrettanto poco serio?
OVVIAMENTE LA RISPOSTA VOGLIO CHE SIA "NO"!!!

Se stasera la mia macchina non sarà perfetta giuro che faccio la rivoluzione... "Oh povera Italia!"

8 commenti:

  1. Eh si, povera Italia! Forza meccanico che se ti impegni puoi farcela. Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. La risposta invece e' proprio si!
    Se ti venissi a fare un giro qua' negli stati uniti capiresti la differenza al primo semaforo nell'ora di punta, o al primo incrocio con stop da tutte le vie.
    Gli italiani sono menefreghisti e idraulici, meccanici, carrozieri, elettriciti, ecc ancora di piu'. E se sei donna sei fregata, perche' in quel caso, nel cervello del meccanico uomo, si sfoga tutto il maschilismo preconcetto che la societa' degli ultimi 40 anni e' riuscita a infilarci.

    Auguri.

    Terpenzio

    RispondiElimina
  3. Ieri ho detto a chi è venuto a montare le zanzariere e non riusciva a chiudere la cassetta degli attrezzi che anche la mia, a volte, si fa fatica a chiudere. Mi ha chiesto che ci faccio IO con una cassetta per gli attrezzi. Gli ho risposto che capita che cambi la gomma di una bicicletta, sostituisca la serratura di casa (quando l'ex se ne è andato e non sapevo se mi aveva restituito tutti i mazzi di chiavi), una presa di corrente o la corda delle tapparelle. Credo si sia inciampato nella sua mascella....

    RispondiElimina
  4. sai, a volte è vero che è gente improvvisata anche perchè la tecnologia è cambiata tantissimo...
    però ci marciano lo stesso!
    è finalmente pronto il tuo Berlingò? :-)

    RispondiElimina
  5. News dalla macchina? Ora è tutto ok?

    RispondiElimina
  6. ora ce l'ho e va... questo non significa che durerà!
    INCROCIO LE DITA

    RispondiElimina
  7. Ciao Gio,
    complimenti per il blog!
    1) evviva Guccini!! (ho scoperto oggi che mio figlio di 18 anni ha scaricato i suoi album nell'IPOD, gli ho trasmesso il gene Guccini mi sa)
    2) anche mia nonna e di conseguenza mia madre dicevano sempre riguardante l'Italia (noi siamo emigranti all'estero..) POVERA ITALIA!!!
    mi sa che adesso comincio anch'io...
    saluti Elena

    RispondiElimina
  8. Uhm...temo che governati e governanti si assomiglino moltissimo!

    RispondiElimina